La nostra azienda intende fornire prodotti e servizi cultural oriented pensati e formulati per il consumatore della società dell’informazione, che culminino in un prodotto integrato di marketing territoriale. Dal locale al globale, per costruire e sostenere un sistema territoriale integrato che individui, valorizzi e comunichi a cluster di utenti differenziati, le relazioni e il capitale territoriale, con l’obiettivo di produrre sviluppo e innovazione economica e sociale ad alto contenuto esperienziale.

Mercato

Il mercato di riferimento dello spin-off è sia locale/nazionale che internazionale.

  • Nazionale – Il territorio locale/nazionale è caratterizzato da una molteplicità di valori culturali capillarmente diffusi e disseminati. Tale vastità di capitale (culturale) risulta tuttavia difficilmente governabile e costituisce il primo vincolo strutturale che la PlayMarche srl propone di trasformare in opportunità competitiva. Una puntuale ricognizione dell’offerta culturale esistente rappresenta la base sulla quale costruire le future direttrici di sviluppo locale culturalmente orientato (cultural driven); infatti, i beni culturali rappresentano quella risorsa in grado di veicolare l’impatto economico e la spesa turistica su vari settori economici del territorio. Il branding territoriale applicato ad una ampia gamma di prodotti e servizi accresce la visibilità di un luogo e contribuisce ad aumentarne la competitività, specialmente nell’attuale contesto di competizione globale.

  • Internazionale – Parallelamente, proprio per giovare alla complessiva crescita locale, in condivisione con i poteri pubblici, d’intesa con soggetti anche privati, sono favoriti nuovi modelli di sviluppo volti all’internazionalizzazione e allo sviluppo su scala estera. Le tecnologie applicate ai beni culturali inserite all’interno di progetti di marketing territoriale, producono contenuti e modalità di fruizione totalmente innovativi e spendibili nel mercato globale. Europa e macro-regione adriatica, che rappresenta un’opportunità di sviluppo senza precedenti per la regione Marche, sono poste al centro di progetti di formazione e di condivisione, l’obiettivo è coinvolgere l’estero attraverso canali di web marketing e operazioni di e-commerce.

PARTNER

unimc logo 200x200mccreativa logo

macerata comune logouff    

 

CONTATTI

PlayMarche srl - Via Santa Maria della Porta n.62 
62100 Macerata (MC) - Italy
Tel. +39 0733 258 2858